Produzione
Magazzino informatizzato
Il magazzino è considerato uno dei punti primari di Samec. La disposizione e la locazione di circa 10.000 codici è gestita in modo informatico e tutti i componenti sono identificati con etichetta a codice barre.
Le attività svolte all’interno dell’area sono mirate alla qualità, in particolare ad operazioni di controlli dei materiali in arrivo da fornitori, nella preparazione del materiali per la produzione interna ed esterna, nella gestione della documentazione.
Il magazzino ha una superficie di circa 2.000 metri quadrati e gestisce sia il materiale in conto lavoro che quello in conto pieno, occupandosi di distribuire i fabbisogni ricavati dalle BOM (Bill of Material, distinte base).
Montaggio SMT
Samec utilizza macchinari in linea per il montaggio dei componenti SMT ed esegue saldature per la rifusione con forni ad aria forzata o Vapor Phase (sotto vuoto).
Nel Processo SMT tutte le schede sono sottoposte a ispezione ottica con sistema automatico che permette di individuare e monitorare eventuali difetti inerenti la produzione.
Montaggio THT
Tutta la produzione che prevede montaggio manuale, viene effettuata da personale specializzato.
Elettromeccanico
Samec effettua anche lavori elettromeccanici di assemblaggio, offrendo un prodotto finito pronto alla vendita.
Collaudo totale delle
schede e controllo di qualità
Le schede elettroniche prodotte possono venire testate con controllo al 100% su richiesta del cliente.